20 Settembre 2015 Admin_TimeShipping

Maersk Line e Mediterranean Shipping Company (MSC), compagnie che sono rispettivamente la prima e la seconda per capacità di carico della flotta del segmento del trasporto marittimo containerizzato e che collaborano sui traffici est-ovest attraverso il Vessel Sharing Agreement denominato 2M, hanno annunciato oggi una ottimizzazione di questa rete di servizi ed hanno comunicato la prossima soppressione di uno dei servizi di linea che collegano l’Asia con l’Europa.

"Scala i porti di Ningbo, Shanghai, Yantian, Chiwan, Tanjung Pelepas, Barcellona, Tanger Med, Southampton, Le Havre, Anversa e Felixstowe."

Shiv Khera

Si tratta del servizio settimanale denominato AE9 da Maersk Line e Condor da MSC, che sarà soppresso il prossimo 14 settembre. La linea scala i porti di Ningbo, Shanghai, Yantian, Chiwan, Tanjung Pelepas, Barcellona, Tanger Med, Southampton, Le Havre, Anversa e Felixstowe.

Maersk Line e MSC hanno precisato che il servizio sarà effettuato come linea stagionale se sarà rilevata una domanda sufficiente.