È record: Hong Kong International imbarca oltre 5 milioni di tonnellate

L’aeroporto di Hong Kong International infrange la barriera dei 5 milioni di tonnellate imbarcati e fa la storia.

 

Succede in Cina, all’aeroporto di Hong Kong International.

Confrontando i numeri del 2016, il tasso di crescita è sceso leggermente a novembre e dicembre, ma il 6,3% di dicembre è stato sufficiente a spingere l’intero anno di HKG a superare i 5 milioni di tonnellate – il primo aeroporto nella storia a raggiungere questo traguardo..

In totale, HKG ha gestito 4.938.000 tonnellate di merci e 112.000 tonnellate di posta nel 2017, per un totale complessivo di 5.050.000 tonnellate.

Guardando a dicembre, HKG ha registrato un aumento dell’8,3% a 303.000 tonnellate, mentre le importazioni sono aumentate del 2,8% a 159.000 tonnellate.

Parlando dei risultati Fred Lam, CEO dell’Autorità aeroportuale di Hong Kong, ha dichiarato: “La crescita del volume di merci di dicembre è stata in gran parte guidata da trasbordi ed esportazioni, entrambi con una crescita dell’8% su base annua rispetto a dicembre 2016. Tra i le principali aree commerciali, il traffico da e verso l’Europa e l’India è aumentato in modo significativo durante il mese. ”

Il signor Lam ha poi continuato: “Sul fronte cargo, oltre all’accreditamento IATA CEIV Pharma Partner Airport conseguito nel 2017, l’AA sta anche lanciando una gara per sviluppare un magazzino logistico premium a Kwo Lo Wan per migliorare la gestione delle spedizioni di e-commerce”.

Per saperne di più sugli aeroporti cargo asiatici o avere informazioni generali, Timeshipping resta sempre disponibile per assistenza personalizzata e per aiutarti a far crescere la tua attività.